ENNESIMO TRADIMENTO?

Il Ministro dell’ economia Roberto Gualtieri all’ Eurogruppo del 30 novembre, ha tolto il veto dell’ Italia sul Mes, approvandolo (e facendolo accettare al nostro paese). Pare proprio che Gualtieri non avesse avuto il via libera del parlamento, approvando il Mes di suo arbitrio.

Pare che molti parlamentari del MoVimento 5 stelle siano molto contrariati per questa ratifica. Il M5s ci ha sempre detto di essere contrario al MES. Infatti la maggioranza (d’ accordo su qualsiasi cosa) è sempre stata divergente sul Mes: M5s contrario, Partito democratico favorevole.

Eppure il Mes è stato approvato. Il Meccanismo europeo di Stabilità è l’ arma finale dell’ Unione Europea, perchè è in grado di attaccare direttamente i patrimoni degli italiani (vi consiglio di cominciare a togliere i vostri soldi dai conti correnti ed investire in oro e argento).

Ma leggiamo il capo politico del MoVimento 5 stelle come giustifica questo ennesimo tradimento al Popolo Italiano. Voi dite che si è arrabbiato con Gualtieri?

“La riforma del Mes e il suo utilizzo, l’eventualità di farvi ricorso, sono due elementi totalmente distinti. Una distinzione chiara e sostanziale.

Per quanto riguarda l’Italia, il nostro Paese non ha alcuna necessità di farvi ricorso. Al contempo non intendiamo adottare un approccio ostruzionistico e non impediremo l’approvazione delle modifiche al trattato, rispetto alle quali pure non mancano i rilievi, così da consentire ad altri paesi l’eventuale ricorso allo strumento. Il Movimento 5 Stelle dunque ribadisce la sua assoluta contrarietà all’uso del Mes e conferma inoltre la necessità di definire al più presto gli altri pilastri della cosiddetta logica di pacchetto”.

Quindi ci sta dicendo che è favorevole all’ approvazione del Mes, ma al contempo è contrario al Mes.

Un genio…
Sono davvero in grado di aprire il parlamento come una scatoletta di tonno.
Sono davvero temibili.
Donald Trump? Il Generale Flynn?
Inchinatevi di fronte a Vito Crimi, uomo tutto di un pezzo…

Precedente LA RIFORMA DEL MES APPROVATA Successivo SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA (2 DICEMBRE 2020)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.